TOP WEEKEND IN ITALIA SECRETS

Top weekend in italia Secrets

Top weekend in italia Secrets

Blog Article



Con twenty five Euro a testa, per 24 ore potrete scorrazzare for every la laguna appear vi pare e piace e fare un salto anche a Murano e Torcello – che vale la pena visitare.

Banale direte voi… e che faccio, scrivo un articolo su Roma e non ci metto il Colosseo? E allora se scrivo un articolo su “Cosa fare a Roma in un weekend” non posso mica non menzionarlo.

Ma appena si esce dalle stradine che circondano Rialto o San Marco e si inizia a esplorare davvero, appena ci si perde in quel labirinto di calli e piazze e campi e sotoporteghi (ma voi lo sapevate che si dice sotopòrtego?) si trova una magia che non ha eguali al mondo.

Massimiliano Antonio Primi Scrivo per professione, ma soprattutto per passione. Adoro raccontare emozioni e storie mediante la magia della scrittura. Con i miei articoli voglio accompagnarti in un viaggio alla scoperta dell'Italia, il Paese più incredibile del mondo.

Troverete sinagoghe e botteghe, la scala matta, il cimitero ebraico e numerosi e interessanti edifici da esplorare.

Nel primo giorno ho inserito le cose più turistiche che si fanno a Venezia e che, francamente nonostante la folla, sono assolutamente imperdibili, occur la visita al Palazzo Ducale e alla Basilica di click here San Marco o al giro in gondola.

Questi tre simboli di Roma, amatissimi dai turisti per il loro immenso fascino, sono infatti visitabili in tranquillità in meno di owing ore grazie anche al supporto di manual turistiche esperte, che ti accompagneranno in questa meravigliosa passeggiata tra le strade e i monumenti più belli del mondo.

Mi organizzo e vivo i miei viaggi for every poi raccontarli. Tornare a casa mi rende triste, ma for every buttare by way of la tristezza mi preparo subito for each organizzare il prossimo viaggio verso una nuova destinazione.

Una delle attività for every la quale Venezia attrae milioni di turisti è il famoso giro in gondola che dovrete ovviamente provare!

Al mercato di Rialto c’è il mercato del pesce e della frutta. Si trovano ancora venditori che parlano il dialetto Veneziano stretto. E’ bello andarci la mattina presto quando ancora c’è poca gente e ci trovate i pochi veneziani che popolano la città.

Ma Torino non è solo cultura: provate il famoso cioccolato gianduia in uno dei suoi storici caffè e, verso sera, godetevi l’atmosfera dei quartieri occur San Salvario, animati da locali e ristoranti.

Venezia è un incantesimo che si ripete ogni volta, è lo sguardo di una dea bellissima che ti sorride per un secondo e poi scompare.

If you’ve acquired simply a weekend in Italy, you, unfortunately, must go with a few best locations to find out and functions to try.

Qual è il miglior modo for each immergersi fin da subito nella romanità e iniziare col botto il tuo weekend a Roma? Beh, noi abbiamo la soluzione perfetta per te.

Report this page